feed rss Feed RSS     Newsletter Newsletter
 
 

Franco Ferrero

Franco G. Ferrero è nato nel 1963 a Rivarolo Canavese. Laureato in Lettere, attivo per oltre un decennio come operatore culturale e teatrale, ha collaborato anche con importanti compagnie nazionali. È autore di alcuni testi, tutti rappresentati. Ha inoltre effettuato numerose regie per opere liriche, spettacoli teatrali e rievocazioni storiche.
Ha collaborato come giornalista con numerose testate locali e nazionali specializzate in attualità culturali e turismo. Ha pubblicato le raccolte di poesie: Il tarlo e Ianuae; i microsaggi: Carlo Gallo e la Locanda dei Tre Merli e Ciconio sul filo della memoria; il saggio: Angeli, Giullari e Contadini – Storia del teatro popolare in Canavese e, con Enrico Formica, i volumi: Emozione Canavese e Arte medievale in Canavese per Priuli & Verlucca, editori. Suoi testi sono stati pubblicati anche su riviste internazionali di poesia in Italia e all’estero.
Dall’inizio degli anni Novanta si occupa professionalmente di turismo incoming e sviluppo delle aree montane, ponendo al centro della progettualità la cultura dei luoghi. In quest’ambito ha coordinato importanti progetti di recupero e valorizzazione di beni storico architettonici di epoca medievale in Piemonte.

Libri di Franco Ferrero pubblicati da Priuli & Verlucca

 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS
Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits
© 2017 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy