feed rss Feed RSS     Newsletter Newsletter
 
 
 
Architettura alpina contemporanea

Architettura alpina contemporanea

Brossura editoriale con sovraccoperta plastificata a colori, 160 pagine, interamente illustrato a colori, formato cm 21x29,7
Quaderno numero 99-100
ISBN 978-88-8068-591-3
 

Recensioni

Estratti



Un affascinante viaggio attraverso le Alpi italiane, francesi, svizzere, austriache e slovene, alla scoperta dei più importanti progetti di architettura alpina degli ultimi 25 anni.
Più di 200 opere presentate e illustrate: dai grandi interpreti dell’architettura contemporanea in montagna – Peter Zumthor, Gion A. Caminada, Bearth & Deplazes, Valerio Olgiati, Hermann Kaufmann, Jürg Conzett, Cino Zucchi, Gabetti & Isola –, fino alle molte realizzazioni di qualità di tanti progettisti locali.
Un lungo saggio critico introduttivo, che contestualizza la recente produzione architettonica montana in rapporto alle trasformazioni economiche e culturali delle Alpi di oggi e alla storia dell’architettura alpina dell’Ottocento e del Novecento.
Soprattutto un libro inedito, che fino a oggi mancava, che ricostruisce in modo organico e completo le vicende dell’odierna architettura alpina.

 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS
Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits
© 2017 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy