feed rss Feed RSS     Newsletter Newsletter
 
 
 
Con le radici al vento

Con le radici al vento

Brossura editoriale, formato cm 12x19,5, pagine 192
ISBN 978-88-8068-207-3
 


Un uomo che non vuole o non sa ribellarsi all’agiata solitudine costruitagli attorno dalla famiglia, ripercorre negli spazi famigliari e nel tempo il proprio percorso esistenziale. Davanti al fuoco del camino si svolge l’ultima e sincera confessione – tra passione, metafora e rimpianto – di un vecchio contadino che, nato nella generazione del sacrificio e del dovere, deve convertirsi al nuovo impostogli dai tempi, da una moglie scontenta, dai figli ambiziosamente e ambiguamente proiettati nel futuro.
Non è facile. Nato ed educato in una civiltà al tramonto, ne sente l’attrazione, ne evidenzia le debolezze, ne ripercorre gli splendori. Non c’è più il desco grande della composita famiglia d’origine: c’è il disorientamento di chi è sopravvissuto, ricco di beni ma defraudato di rapporti umani, di solidarietà. Davanti al fuoco scorre un’avventura lunga settant’anni, il cui epilogo resta a discrezione del lettore.
Franco Piccinelli, straordinario ritrattista di persone e di ambienti, si muove in un mondo dove è maestro. Con scrittura essenziale e godibile, questo romanzo coinvolgerà il lettore al punto da renderlo attore e narratore egli stesso.
 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS
Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits
© 2017 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy