feed rss Feed RSS     Newsletter Newsletter
 
 
 
Spiacente - Pubblicazione non trovata
 

Recensioni

  • Maria con te
    Buona Pasqua Maria
  • MadreDiDio
    Stare vicino a Maria
  • L'eco di Bonaria
    Stare vicino a Maria

  • L’Eco di Bonaria
    «Che dire della Madonna?» Pensieri del calciatore Buffon

  • La Voce del Canavese
    Ricordando i magnin
  • localport.it
    Dal Papa alla Pasqua. Ernesto Oliviero presenta i suoi libri

    L’articolo originale su localport.it 

    di Francesca DigheraAppuntamento da non perdere sabato 16, alle 17, presso la sala consiliare del comune di Alpette.Ernesto Olivero, fondatore del Serming presenterà i propri libri editi dalla nota casa editrice Priuli e Verlucca: “Beato te CarolPapa”, “Per una Chiesa scalza”, “Buona Pasqua Maria”.
    Ernesto Olivero, sposato, padre di tre figli, è nato nel 1940. Ex bancario, pensatore, innamorato di Dio, è da sempre impegnato al fianco di poveri ed emarginati.

    Nel 1964 ha fondato il Sermig e al suo interno ha dato vita alla Fraternità della Speranza: monaci e monache, giovani e famiglie che si dedicano a tempo pieno al servizio dei poveri e dei giovani, con il desiderio di vivere il Vangelo e di essere segno di speranza.

    Dal 1983 la Fraternità della Speranza ha sede nel vecchio Arsenale Militare di Torino, rinominato Arsenale della Pace, cui si è affiancato l’Arsenale della Speranza a San Paolo del Brasile e l’Arsenale dell’Incontro a Madaba in Giordania. Gli Arsenali hanno realizzato 9 milioni 170 mila notti di ospitalità (con 1750 persone accolte in media al giorno) e 17 milioni e 443 mila pasti distribuiti (2970 in media al giorno); 2800 azioni umanitarie in 89 Paesi; più di 20 milioni di ore di volontariato; 5530 tonnellate di medicinali, alimenti, vestiti e attrezzature inviate, 3700 allievi ai corsi di alfabetizzazione, restauro e musica; 10 milioni e 760 mila presenze a incontri di preghiera, formazione o culturali; 143 mila amici e sostenitori; 5300 volontari.


  • La Guida
    Pensieri per Maria

  • La Stampa
    Morte e resurrezione del figlio. Il pensiero rivolto a Maria
    «Un Venerdì Santo viene a trovarmi in chiesa. Sono in prighiera davanti alla statua della Madonna. Mi abbraccia triste dicendo: “Oggi biusogna stare vicini alla Madonna: perde suo Figlio». Ernesto Olivero, il bancario «innamorato di Dio» che ha inventato e gestiosce l’Arsenale della Pace». Scrive:; «Da allora a Pasqua condivido più di prima la sua gioia nel sapere che è risorto. E allora mi viene da guardare verso l’alto e dire: “Buona Pasqua, Maria”». Che è il titolo del suio ultimo libro. Una raccolta di «confidenze, pensieri, pregiere a Maria». In apertura una lettera scritta a mano da Papa Benedetto XVI a Ernesto Olivero: «Nel giorno della Presentazione della Madonna ti auguro l’aiuto della Santa Vergine giorno per giorno». E poi parole semplici e ispirate di chi ha vive una scelta totalizzante.

  • La Stampa
    Olivero racconta l’amicizia col Papa e firma «Buona Pasqua Maria»

    In libreria due nuovi libri di Ernesto Olivero, il fondatore del Sermig. Il primo, «Beato te Carolpapa», uscito a pochi giorni dalla beatificazione del Pontefice, volume che celebra l’amicizia tra il pontefice polacco e Olivero, un giro del mondo seguendo le orme di Wojtyla, spesso accompagnato dal fondatore del Sermig: Damasco, Gerusalemme, Sarajevo, dovunque nel segno dell’«impossibile realtà ». Un libro con cinque prefazioni di rilievo: i cardinali Stanislav Dziwisz, Ersilio Tonini e Angelo Comastri, l’arcivescovo Cesare Nosiglia e lo scrittore Erri De Luca. Il secondo volume - come il primo edito da Priuli & Verlucca - si intitola «Buona Pasqua Maria» ed è una raccolta di confidenze, pensieri, preghiere e dialoghi con la Madonna. All’interno del Sermig ha preso vita la Fraternità della Speranza, monaci e monache, giovani e famiglie che si dedicano a tempo pieno al servizio dei poveri.

  • Avvenire
    Una scena del film «Io sono con te», la storia della Vergine per la regia di Guido Chiesa
  • Avvenire
    Le trentadue «Pèsah» di Miriàm

  • Avvenire
    La Madonna della Pasqua

Estratti



 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS
Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits
© 2022 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy