feed rss Feed RSS     Newsletter Newsletter
 
 
 
Pulici

Pulici

Il mito

Brossura editoriale, 144 pagine con illustrazioni in B/N, Formato cm 14 x 21,5
ISBN 978-88-8068-961-4
In libreria da ottobre

novità
 

Recensioni



Paolino Pulici è nato il 27 aprile 1950, nemmeno un anno dopo la tragedia di Superga nella quale morirono gli Invincibili del Grande Torino.

Beppe Gandolfo, in questo romanzo biografico,  immagina che furono proprio Zeus, e tutti gli Dèi dell’Olimpo, a decidere di inviare sulla Terra Pulici per lenire il dolore e la sofferenza dei tifosi granata e dell’Italia intera. E quel ragazzo, con il suo coraggio e la sua determinazione, è riuscito nell’impresa. I suoi gol hanno consentito al Toro di rivincere lo scudetto, 27 anni dopo Superga. Con 172 reti è tuttora il primatista fra i goleador del club granata di tutti i tempi. Ma soprattutto è il calciatore che più di ogni altro ha saputo incarnare lo spirito Toro, e soltanto chi ha indossato quella maglia ne conosce il vero significato. Proprio per questo Puliciclone, come lo soprannominò Gianni Brera, o più semplicemente Pupi, come lo chiamano tutti compresa la moglie Claudia, è entrato nel cuore del popolo granata alla pari degli Immortali.

La storia e le gesta di un campione: velocità da centometrista, istinto del gol innato, prestanza atletica straordinaria, ma soprattutto un uomo con la maglia granata e il numero 11 impressi sulla pelle e nell’animo.

 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS
Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits

base_url: https://www.priulieverlucca.it/© 2020 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy